iscrizionenewslettergif
Salute

Il magnesio allevia i dolori mestruali

Di Redazione24 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il magnesio contro i dolori mestruali

Il magnesio contro i dolori mestruali

Crampi mestruali. Ne soffre una donna su due, in modo particolare il primo giorno del ciclo. Si manifestano con dolori intensi al basso ventre, ma spesso si estendono alla parte bassa della schiena, alla gambe, accompagnandosi talvolta a mal di testa e nausea.

Per non ricorrere ai farmaci – analgesici e antinfiammatori-, o all’assunzione della pillola che, inibendo l’ovulazione, allevia anche i sintomi associati al ciclo, una buona soluzione può rivelarsi il magnesio,  da assumere in fiale o bustine almeno una settimana prima della prevista comparsa delle mestruazioni.

La causa di tanta sofferenza è la produzione di prostaglandine, ma possono esserci anche fattori psicologici ed emotivi da tenere in considerazione. Già accettare il dolore e parlarne con il proprio medico o ginecologo può essere d’aiuto. Soprattutto per contenere l’ansia e il malumore spesso connessi al periodo pre-mestraule e al ciclo stesso.

Una taglia in meno in due mosse

Alcuni trucchi per dimagrire in salute Manca ancora qualche mese alla prova costume, ma spesso si ha la sensazione di essere ...

Dopo lo sport un piatto di pasta

Un piatto di pasta dopo lo sport No al digiuno dopo lo sport. Gli effetti del fitness sulla salute dipendono infatti da ...