iscrizionenewslettergif
Salute

Una taglia in meno in due mosse

Di Redazione23 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alcuni trucchi per dimagrire in salute

Alcuni trucchi per dimagrire in salute

Manca ancora qualche mese alla prova costume, ma spesso si ha la sensazione di essere gonfi, di avere qualche chilo di troppo, di sentire gli abiti che tirano. No a diete drastiche e pericolose. Sì a qualche piccolo trucco per perdere un paio di chili, magari proprio quelli che non ci fanno più entrare nei nostri jeans preferiti.

Iniziamo con l’assumere uova, carciofi e yogurt magro. Secondo una recente ricerca della Louisiana State University (Usa), consumare un uovo a colazione favorisce il dimagrimento perché fornisce una sensazione di maggiore sazietà rispetto ad altri alimenti tipici della prima colazione, tenendo lontana la rischiosa tentazione di snack e spuntini.

Inoltre, le uova sono ricche di sostanze nutrienti preziose come proteine, folato, ferro e zinco. Un altro alimento perfetto per perdere una taglia in poco tempo è il carciofo che favorisce la digestione dei grassi a fronte di uno scarsissimo apporto di calorie. Il carciofo ha inoltre spiccate proprietà diuretiche e depurative che lo rendono un prezioso alleato nella lotta alla cellulite.

Proseguiamo con  lo yogurt magro:  ipocalorico e saziante, è l’ideale per sciogliere i rotolini sui fianchi e snellire velocemente il punto vita. Il segreto è nel calcio che spinge le cellule adipose a bruciare i grassi in eccesso invece che ad immagazzinarli.

Per dimostrarlo, i ricercatori dell’Università del Tennessee (Usa) hanno messo a dieta due gruppi di volontari, di cui uno consumava ogni giorno almeno 3 vasetti di yogurt magro, mentre l’altro no. Risultato: la perdita di peso e di centimetri sul punto vita è stata ben 6 volte superiore nei soggetti che mangiavano yogurt.

Infine, secondo trucco, muoversi divertendosi: dimentichiamoci quindi di stressanti sedute in palestra o corse estenuanti. Meglio una camminata a ritmo sostenuto con un’amica, un giro di buon passo spingendo il bebè in carrozzella, un’ora di ballo col proprio partner, una passeggiata al parco con l’amico a 4 zampe. Oltre alla linea, ne gioverà anche l’umore.

Il ginseng contro la stanchezza

Una pianta di ginseng Stanchezza, stress, cambi di stagione. Possono essere tante le ragioni per cui il nostro benessere ...

Il magnesio allevia i dolori mestruali

Il magnesio contro i dolori mestruali Crampi mestruali. Ne soffre una donna su due, in modo particolare il primo giorno del ...