iscrizionenewslettergif
Bergamo

Filma col telefonino due spacciatori e li fa arrestare

Di Redazione23 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il materiale sequestrato dalla Polizia (foto Mariani)

Il materiale sequestrato dalla Polizia (foto Mariani)

BERGAMO — Ha filmato con il suo cellulare una lite per motivi di droga fra quattro uomini in un cortile di via Paleocapa. E soprattutto, ha ripreso uno di loro che, durante la discussione, estraeva minaccioso la pistola. L’improvvisato cameraman poi ha chiamato il 113 e consegnato ai poliziotti il video che è stato fondamentale per riuscire a catturare due spacciatori, presi dalla Polizia con 35 grammi di cocaina e una pistola con matricola abrasa.

Nel filmato, oltre alla lite, si vede l’uomo che impugna l’arma e insieme a un altro, sale su un’Alfa 156 grigia e si dà alla fuga. Da ulteriori accertamenti risulterà che il personaggio è un albanese fidanzato con una ragazza romena. L’uomo, un 28enne che risulta residente a Settimo Torinese, utilizzava anche un appartamento di via Daste e Spalenga. Qui i Poliziotti hanno trovato l’Alfa parcheggiata e hanno fatto irruzione.

Nell’appartamento hanno trovato l’albanese, un italiano di 23 anni residente anche lui a Settimo Torinese, la pistola di fabbricazione russa (una 8 millimetri con silenziatore e matricola abrasa), 35 grammi di cocaina, sostanze da taglio, materiali per il confezionamento e bilancini di precisione.

I due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio e detenzione di arma illegale. Entrambi sono in carcere. Nei prossimi giorni saranno interrogati dal giudice per le indagini preliminari.

Aeroporto: il Comitato prepara una protesta “rumorosa”

Il Comitato aeroporto prepara una manifestazione di protesta BERGAMO -- "Da mesi abbiamo sottoposto i nostri problemi all'amministrazione locali: attenzione e disponibilità a ...

Sicurezza: dieci nuovi alpini per controllare la stazione

Alpini e carabinieri durante un presidio a Zingonia BERGAMO -- Sono già arrivati in città e nei prossimi giorni cominceranno ad effettuare pattugliamenti. ...