iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo seconda città più ricca d’Italia. Forse

Di Redazione23 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Siamo la seconda città più ricca d'Italia. Forse

Siamo la seconda città più ricca d'Italia. Forse

BERGAMO — Quanto a redditi Bergamo è la seconda città più ricca d’Italia dopo Milano. Lo sostiene una recente indagine del Sole 24 ore sui dati forniti dal Ministero delle Finanze.

Secondo il quotidiano economico di Confindustria i contribuenti residenti a Bergamo per il 2007 hanno dichiarato un reddito complessivo di quasi 2,4 miliardi di euro. Da noi la media pro capite è di 27.208 euro. Il che ci mette al secondo posto in Italia nella speciale classifica dei capoluoghi più ricchi, dietro a Milano (30.009 pro capite).

Stando alla classifica nei primi 20 posti ci sono 10 città lombare. Peccato che i dati si riferiscano al 2007, periodo pre-crisi. Sarà interessante vedere i dati riferiti agli ultimi due anni, per vedere se davvero siamo ancora ai vertici della classifica. L’impressione, passando dal virtuale al reale, è che di salti indietro ne faremo parecchi.

Domenica stop alle auto in città e area omogenea

Domenica blocco delle auto BERGAMO -- Stop alle auto domenica prossima. Il Comune di Bergamo ha deciso di aderire ...

Aeroporto: il Comitato prepara una protesta “rumorosa”

Il Comitato aeroporto prepara una manifestazione di protesta BERGAMO -- "Da mesi abbiamo sottoposto i nostri problemi all'amministrazione locali: attenzione e disponibilità a ...