iscrizionenewslettergif
Economia

Ancora rialzi: il prezzo della benzina sale a 1,35 al litro

Di Redazione23 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tornano a volare il prezzi della benzina

Tornano a volare il prezzi della benzina

Brutte notizie per le già vuote tasche degli italiani, bergamaschi compresi (checché ne dicano le statistiche sul nostro reddito). La crisi economica è ben lungi dell’essere finita ma i prezzi della benzina tornano a volare. Lunedì quinto giorno consecutivo in rialzo per la benzina, quarto per il gasolio.

A ritoccare i listini sono cinque compagnie, tre superano la soglia di 1,35 euro/litro sulla benzina e di 1,2 euro/lt sul gasolio. Stando alla rilevazione della Staffetta Quotidiana, da questa mattina Agip ha aumentato il prezzo consigliato della benzina di 2 centesimi portandolo a 1,346 euro/l e quello del gasolio di 2,5 centesimi portandolo a 1,216 euro/l. Sopra 1,35 per la verde e 1,2 per il gasolio si attestano anche Erg (+1 centesimo su entrambi i prodotti a 1,355 e 1,204 euro/l) e Shell (+2 centesimi sulla verde a 1,377 euro/l e +1 centesimo sul gasolio a 1,207 euro/l). Rialzi, ma più lievi, anche per Api/Ip e Tamoil.

Ecco i prezzi rilevati dalla Staffetta Quotidiana

Ecco i prezzi rilevati dalla Staffetta Quotidiana (clicca per ingrandire)

Un’indagine di Coldiretti, sui dati Istat relativi a gennaio, indicano che, con buona pace della crisi, il prezzo della benzina verde è aumentato del 17,9 per cento in un anno, quello del gasolio per autotrazione del 9,5 per cento e quello per riscaldamento del 7,4 per cento.

Commercio: in arrivo 2 milioni per i locali storici

Valorizzazione dei locali storici BERGAMO --La Regione Lombardia ha attivato un bando da 2 milioni di euro dedicato alla ...

Confcooperative apre uno sportello per il credito alle imprese

Confcooperative apre uno sportello per il credito alle imprese Confcooperative Bergamo, in collaborazione con le 9 Banche di Credito Cooperativo della provincia, ha attivato ...