iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Udc: il giovane Villa scende in piazza

Di Redazione22 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il biondo Federico Villa con amici e ammiratori

Il biondo Federico Villa con amici e ammiratori

BERGAMO — E chi l’ha detto che la politica è fatta solo dai vecchi? Stando a quanto si è visto sabato sul Sentierone non si direbbe. I giovani dell’Udc hanno presentato il loro candidato alle Regionali. Si tratta del giovanissimo Federico Villa che ha scelto, come nella migliore tradizione dei partiti radicati sul territorio, di stringere tante mani e incontrare la gente.

I moderati di Casini, con un certo mestiere, hanno scelto di piazzare il loro gazebo dinanzi al Quadriportico del Sentierone, una delle zone più battute della città. E qui hanno presentato il loro giovane candidato.

Faccia pulita, capello biondo alla moda, Villa a dire il vero pare più un modello di “Vogue” che un esponente politico. Ma la politica di oggi, Casini insegna, è fatta anche d’immagine. Certo il giovane bergamasco porta una ventata d’aria fresca in una politica a tratti stantia, che ha bisogno di nuove leve. Quanto al resto della lista dei centristi, diciamo che “non sono proprio di primo pelo”. Almeno al vertice…

A Bergamo il segretario della Lega lombarda Giorgetti

Giancarlo Giorgetti BERGAMO -- La campagna elettorale si avvicina e in città cominciano ad arrivare i big ...

Scotti Foglieni (Pdl): il blocco del traffico? Obsoleto

Carlo Scotti Foglieni BERGAMO -- "La polemica sul blocco auto dilaga in questi giorni, seguendo logica e tempistica ...