iscrizionenewslettergif
Politica

Scotti Foglieni (Pdl): il blocco del traffico? Obsoleto

Di Redazione22 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Scotti Foglieni

Carlo Scotti Foglieni

BERGAMO — “La polemica sul blocco auto dilaga in questi giorni, seguendo logica e tempistica di sempre. Problema vecchio e risoluzione pressoché obsoleta”. Lo ha detto il candidato bergamasco alle Regionali nella lista del Popolo della Libertà Carlo Scotti Foglieni.

“Tra i sostenitori dell’idillio ‘niente auto in città’ ed il buon senso della via mediana del governatore della Lombardia Formigoni – ha precisato Scotti Foglieni – io scelgo di seguire il secondo. Ho messo al centro del mio programma l’importanza ed il sostegno ad un attento controllo del fattore qualitativo ambientale”.

“Non è creando fastidi alla gente che si risolvono i problemi; ne tanto meno introducendo l’ ennesima tassa. Le tasse vanno ridotte, non inventate. Limitare il traffico, lo dicono anche gli studi, è troppo spesso una questione ideologica, piuttosto che una reale soluzione. Alternative per arrivare ad un’ottimizzazione del risultato esistono. La scienza ci aiuta anche in questo campo. Basta solo avere il coraggio di decidere” ha concluso l’esponente del Pdl.

Udc: il giovane Villa scende in piazza

Il biondo Federico Villa con amici e ammiratori BERGAMO -- E chi l'ha detto che la politica è fatta solo dai vecchi? Stando ...

Calderoli: le norme anticorruzione pronte prima delle Regionali

Roberto Calderoli ROMA -- Le prime norme di contrasto alla corruzione saranno legge già da metà marzo. ...