iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Università

Novità alla biblioteca universitaria

Di Redazione22 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La biblioteca universitaria

La biblioteca universitaria

Tante, nuove acquisizioni e database questo mese per la biblioteca della nostra Università. Ecco le le principali.

“SocIndex with Full Text”, database full text per la ricerca sociologica, offre estesa copertura all’ambito della ricerca sociologica e delle discipline correlate. Indicizza con grado variabile di completezza i contenuti pubblicati da oltre 4.000 riviste. Fornisce accesso al testo pieno degli articoli pubblicati da circa 800 riviste con coperture che risalgono in qualche caso ai primi anni del ‘900. Rende inoltre disponibile il testo di più di 800 monografie e di circa 14.000 contributi a convegni (in particolare dell’American Sociological Association).

“Thesaurus linguae latinae”: disponibile l’accesso online al Thesaurus linguae latinae. Edizione in formato elettronico dell’ed. a stampa del Thesaurus linguae latinae che attesta tutte le forme citate nei testi in lingua latina dall’antichità al 600 d.C. e riporta per ogni parola l’etimologia ed il suo sviluppo nelle lingue romanze.

“Bibliotheca Teubneriana Latina”: disponibile l’accesso alla versione online della Bibliotheca Teubneriana Latina. Edizione in formato elettronico della Bibliotheca Scriptorum Romanorum Teubneriana. La base dati presenta il testo completo (ma privo della prefazione e dell’apparatocritico) delle edizioni standard (editiones maiores) di circa 500 opere di 300 autori classici latini, scritte nell’arco di otto secoli, dal 300 a.C. al 500 d.C., da Plauto a Marziano Cappella, più una selezione di opere in latino medievalee moderno.

Economia aziendale: il caso Brembo

La sede universitaria di Caniana Prosegue il corso di revisione aziendale della professoressa Stefania Servalli. Per lunedì 22 febbraio è ...

“Oltre il rancore” con il giornalista Aldo Bonomi

Aldo Bonomi "Oltre il rancore. Biopolitiche e sociologie della crisi". Questo il titolo della conferenza che si terrà ...