iscrizionenewslettergif
Bergamo

Domenica stop alle auto in città e area omogenea

Di Redazione22 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Domenica blocco delle auto

Domenica blocco delle auto

BERGAMO — Stop alle auto domenica prossima. Il Comune di Bergamo ha deciso di aderire alla proposta avanzata dai sindaci di Milano e Torino per un maxiblocco del traffico nell’intera Pianura Padana.

Oltre a Bergamo, domenica 28 febbraio chiuderanno al traffico anche comuni dell’area critica. La decisione è stata presa questa mattina nel corso di un vertice convocato dalla Provincia di Bergamo con i 36 Comuni della zona omogenea. Per quanto riguarda l’orario, paradossalmente, ogni comune deciderà da sé, secondo le proprie esigenze.

La fascia oraria in cui sarà contenuto il blocco andrà, in ogni caso, dalle 10 e le 17. Il blocco è stato accolto in accordo con altri 80 Comuni di sette regioni d’Italia. Lo stop è valido per tutti i veicoli a benzina e diesel, Euro 4 compresi. Si tratta di un palliativo, dal momento che la pioggia di questi giorni si è già portata via gran parte delle polveri sottili.

Una decisione, quella di un blocco totale della mobilità, che di fatto toglie libertà di movimento alle persone e che è già stata contestata da più parti per la sua scarsa utilità.

Smog: polveri sottili giù, oggi la decisione sul maxiblocco

Oggi la decisione sul maxiblocco BERGAMO -- Grazie ai giorni di pioggia e al vento, in città si respira un'aria ...

Bergamo seconda città più ricca d’Italia. Forse

Siamo la seconda città più ricca d'Italia. Forse BERGAMO -- Quanto a redditi Bergamo è la seconda città più ricca d'Italia dopo Milano. ...