iscrizionenewslettergif
Bergamo

Alpini: scuole e centro chiusi durante l’adunata

Di Redazione19 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Adunata, preparativi in corso

Adunata, preparativi in corso

BERGAMO — Il Prefetto di Bergamo Camillo Andreana ha incontrato il presidente dell’Associazione nazionale alpini Antonio Sarti per fare il punto della situazione in vista dell’adunata del maggio prossimo.

Dal summit, a cui hanno partecipato anche i vertici delle Forze dell’Ordine e dell’organizzazione dell’Adunata, sono emerse alcune decisioni importanti. Venerdi 7 e sabato 8 maggio le scuole resteranno chiuse. Chiuso nelle stesse date anche il centro città, transito consentito solo ai residenti (forse solo venerdì). Domenica, chiusura a partire dalle 6 del mattino della zona di Borgo Palazzo – via Serassi (zona dell’ammassamento) e di tutte le vie coinvolte nella sfilata. L’Ana supporterà Carabinieri e Polizia nel controllo dell’ordine pubblico.

Intanto sabato 20 febbraio 2010 alle 11 nella sala consiliare di Palazzo Frizzoni, si terrà la cerimonia del “Passaggio della Stecca” tra le città di Latina e Bergamo alla presenza dei sindaci delle due città e dei rappresentanti dell’Ana.

Oggi sciopero di autobus e treni: ecco gli orari

Oggi sciopero di autobus e treni BERGAMO -- Nella giornata dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale e ferroviario, domani, 19 ...

Meteo: giornata di pioggia ma migliora nel weekend

Schiarite nel weekend BERGAMO -- Da oggi sino a sabato mattina correnti in quota sudoccidentali permettono il passaggio ...