iscrizionenewslettergif
Salute

Dieta: 5 Kg in meno con le alghe brune

Di Redazione18 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Efficace la dieta a base di alghe

Efficace la dieta a base di alghe

Perdere fino a 5 chilogrammi in modo naturale, senza diete drastiche o rischiose. Secondo uno studio condotto presso la Russian Academy of Natural Sciences e pubblicato sulla rivista Diabetes, Obesity and Metabolism l’assunzione di integratori a base di olio di melograno e alghe brune può aiutare a perdere un bel po’ di chili, ma anche a migliorare lo stato di salute del fegato.

Il melograno è ricco di antiossidanti e fitoestrogeni ed è particolarmente ricco di potassio: ecco perchè è in grado di favorire la diuresi e aiuta a migliorare la qualità del microcircolo. E pensate: 100 ml di succo di melograno apportano appena 44 kcal. 

Le alghe brune invece sono molto ricche di alginati e mucillagini, perciò sono in grado di ridurre l’appetito e l’assorbimento intestinale di grassi, carboidrati e proteine. Lo studio condotto dal dottor Abidov ha evidenziato come, attraverso la somministrazione dell’integratore alimentare a base di olio di melograno e alghe brune, le donne obese con patologie epatiche in corso hanno perso fino a 5,5 kg in un mese, mentre le donne con funzionalità epatica normale hanno perso, attraverso l’assunzione dell’integratore, 4,9 kg. 

Le pazienti affette da steatosi, inoltre, con questo tipo di integrazione alimentare hanno mostrato una riduzione nella circonferenza del girovita e un miglioramento nei livelli di trigliceridi.

Camomilla contro gli attacchi di panico

La camomilla contro gli attacchi di panico Un aiuto naturale contro gli attacchi di panico e d'ansia. Si tratta della camomilla. A ...

Il cioccolato abbassa il rischio ictus

Il cioccolato abbassa il rischio ictus...e soddisfa la gola Che il cioccolato sia una tentazione irresistibile si sa. Meno noto è che fa bene ...