iscrizionenewslettergif
Psicologia

Altro che oche: le bionde fan le principesse

Di Redazione18 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le bionde sfruttano l'effetto principessa

Le bionde sfruttano l'effetto principessa

Altro che oche e svampite. Le bionde, quanto a determinazione e sicurezza, non temono rivali. Se devono raggiungere un obiettivo hanno di gran lunga la meglio su more e rosse, meno determinate e più indecise. I risultati emergono da uno studio dell’Università della California che ha coinvolto 156 studentesse.

Le bionde generalmente attirano l’attenzione del sesso maschile con più facilità: ciò sembra renderle più sicure, pronte a combattere duramente pur di ottenere il risultato prefissato. Più le donne si sentono speciali, più risultano determinate nel raggiungere il traguardo. Le bionde possono essere considerate in qualche modo privilegiate, tanto che gli studiosi parlano di un vero e proprio “effetto principessa”: le donne dai capelli chiari sono così abituate ad attrarre l’interesse maschile da sentirsi sicure anche nelle imprese più ardue.

Inoltre, la preferenza di molti uomini per le bionde dipende, secondo alcuni studiosi, dal fatto che i capelli chiari vengono interpretati come indice di alti livelli di estrogeni e quindi maggiore fertilità.

Per essere felici: due cuori, due capanne

Home Sweet Home Sarà la consolazione per chi non ha una relazione fissa, sarà che passato S. Valentino ...

Quando sposarsi? Ve lo dice una formula

Quando sposarsi ed essere felici? Sta tutto in una formula Se ci si vuole garantire un matrimonio felice e duraturo, occorre prendere carta e penna. ...