iscrizionenewslettergif
Musica

Sanremo: via al Festival aspettando Tiziano Ferro

Di Redazione17 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Antonella Clerici

Antonella Clerici

Un inizio a sorpresa per il sessantesimo Festival di Sanremo. A traghettare il festival nel nuovo decennio la coppia Bonolis-Laurenti. Una mezz’ora di intrattenimento e poi compare Antonella Clerici, avvolta in un lungo e scollato abito rosso.

«Vorrei dirvi tante cose ma vi dico solo grazie. Grazie di cuore» queste le parole rivolte al pubblico e poi una battuta spiritosa: «Edizione numero 60. Edizione 2010. Due numeri belli tondi… forse è per questo che hanno pensato a me». La burrosa Antonella ha rotto il ghiaccio con un riferimento alle tante polemiche sulla sua taglia e sulle sue rotondità.

Intelligente e ironica come sempre, poco prima di entrare in scena la Clerici ha confessato di aver perso 10 kg in vista della kermesse sanremese. Poi, emozionata, ha confessato: “L’ultimo pensiero prima di entrare in scena sarà per mia madre, perché avrei voluto che vedesse dove sono arrivata, fin qui, che è un po’ il sogno di tutte le mamme. Lei mi vedrà da altri luoghi ma ci sarà con me”.

Infine, una speranza: “Spero molto che ci sia Tiziano Ferro nella serata di sabato. E’ un mio amico, lo adoro e spero tanto di poterlo avere per la finale. Ci sono ancora alcuni dettagli da definire. Ma spero che alla fine verrà”.

La corale del Papa in concerto a S.Caterina

Marco Frisina dirige la corale nella Sala Nervi in Vaticano Dopo il successo ottenuto a Bergamo lo scorso 6 novembre dalla Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, ...

Presentato il nuovo Festival pianistico internazionale

La celebre orchestra della Bbc È stata presentata oggi, mercoledì 17 febbraio, nella Sala Pirelli del Palazzo della Regione Lombardia ...