iscrizionenewslettergif
Salute

Camomilla contro gli attacchi di panico

Di Redazione17 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La camomilla contro gli attacchi di panico

La camomilla contro gli attacchi di panico

Un aiuto naturale contro gli attacchi di panico e d’ansia. Si tratta della camomilla. A rivelarlo la prima sperimentazione scientifica in merito, pubblicata sul Journal of Clinical Psychopharmacology.

Quando lo stress si fa insostenibile, “il nostro corpo lancia l’allarme con ansia, attacchi di panico, sudorazione, battito cardiaco accelerato senza un apparente motivo”, spiega la psicologa Linda Blair.

“La camomilla può avere una moderata azione anti-panico in pazienti affetti da lieve disturbo d’ansia generalizzato e può essere utilizzata da chi è contrario ai farmaci tradizionali”, spiegano gli autori della revisione apparsa su Faculty of 1000.

Per la prima volta, commentano i ricercatori, “un rimedio a base di erbe è stato sottoposto al rigore scientifico” ottenendo un riconoscimento come arma naturale nei confronti di stress e ansia.

Emicrania campanello d’allarme dell’infarto

Il mal di testa "spia" di un possibile infarto L'emicrania potrebbe segnalare in anticipo l'arrivo di un infarto. E' confermato: il campanello d'allarme di ...

Dieta: 5 Kg in meno con le alghe brune

Efficace la dieta a base di alghe Perdere fino a 5 chilogrammi in modo naturale, senza diete drastiche o rischiose. Secondo uno ...