iscrizionenewslettergif
Sport

Tennistavolo: l’Olimpia allunga in classifica

Di Redazione16 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Simone Lombardo in azione

Simone Lombardo in azione

GALLARATE — Weekend positivo soprattutto per la serie B2, che grazie alla vittoria esterna sul campo del Gallarate mantiene la vetta della classifica ed allunga addirittura, per via della contemporanea sconfitta del San Polo sul campo del TT Cortemaggiore. Simone Persico, Diego Quaglia, Gualtiero Medolago e Paolo Bonazzi concedono solo due punti parziali ai varesini, dimostrando una netta superiorità.

I bergamaschi si portano subito sul 4-0 denotando un gran carisma, per poi concedere qualcosa agli avversari per via di un po’ di rilassatezza visto il risultato praticamente acquisito. I due punti che grazie a questo turno la formazione di Borgo Palazzo si trova a poter amministrare sulla seconda in classifica, risultano così un patrimonio importante in vista del prosieguo del campionato, che osserverà ora una settimana di sosta per poi rivedere la squadra tra le mura di casa ospitare il fanalino di cosa Aquile Azzurre.

Due vittorie schiaccianti in serie C2: da una parte Matteo Persico, Paolo Quaglia e Simone Burini lasciano a zero il TT Ances Novate, mentre dall’altra, con lo stesso punteggio Matteo Scaravaggi, Simone Lombardo e Giorgio Bonfanti annientano il Posl Dugnano. Entrambe le formazioni dunque continuano a restare tra le prime due posizioni dei rispettivi gironi di campionato, cosa che vorrebbe dire qualificazione per i playoff promozione, vero traguardo stagionale.

Purtroppo cattive notizie dai ragazzi della D1, che patiscono l’ennesima sconfitta in un campionato che li mette a dura prova, peraltro dimostrando di poter giocare a viso aperto con avversari più esperti. Anche in D2 l’Olimpia è costretta alla resa, ma i piccolissimi guidati da Eugenio Burini migliorano veramente a vista d’occhio etestimoniano comunque l’ottimo lavoro societario sul settore giovanile.

Ciclismo: la Tirreno-Adriatico dedicata a Ballerini

La locandina della nuova edizione E' una delle più rinomate corse a tappe, per fascino e tradizione; un moderno “coast ...

Vertical running: la Vassalli seconda a Basilea

Daniela Vassalli BASILEA -- Secondo posto per Daniela Vassalli nella quarta prova del Vertical World circuit, il ...