iscrizionenewslettergif
Bergamo

Settimana di scioperi: martedì Alitalia, venerdì i treni

Di Redazione15 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sciopero dei treni venerdì prossimo

Sciopero dei treni venerdì prossimo

BERGAMO — Sarà una settimana decisamente “calda” per i trasporti. Martedì 16 febbraio piloti ed assistenti di volo di Alitalia tenteranno per la quarta volta di mettere in atto uno sciopero già in tre occasioni bloccato da una ordinanza del ministro di Trasporti. Per lo stesso giorno sono previste anche quattro ore di sciopero dei dipendenti del gruppo Meridiana-Eurofly. Mentre venerdì 19 è in programma uno stop di quattro ore nel trasporto ferroviario e in quello pubblico locale.

Alcuni voli – ammette la stessa Alitalia – potrebbero venire cancellati ma la compagnia “garantirà comunque riprotezione a tutti i passeggeri dei voli cancellati. Il personale Alitalia contatterà direttamente i passeggeri interessati al fine di ricollocarli su voli alternativi, nella stessa fascia oraria o in giornata”.

Venerdì 19 febbraio invece sciopero nazionale, dalle 10 alle 14, degli addetti al trasporto ferroviario e servizi e del trasporto pubblico locale: una iniziativa di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast, a sostegno del negoziato sul nuovo contratto della mobilità che secondo i sindacati è in una fase di stallo. E ai viaggiatori, già disagiati, non pensa mai nessuno.

Centinaia di persone per l’ultimo addio a Marco

Una candela in ricordo CONCA FIORITA -- E' stata una cerimonia commovente quella di saluto a Marco Licini, il ...

Il Carnevale impazza a Loreto

Le immagini del Carnevale 2010 a Loreto LORETO -- Ieri, 14 Febbraio,  i cittadini di Loreto, sottoscritto compreso,  hanno vissuto un pomeriggio ...