iscrizionenewslettergif
Valseriana

Rissa fuori dal pub a colpi d’ascia: 3 arresti

Di Redazione15 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Carabinieri in azione (immagine di repertorio)

I Carabinieri in azione (immagine di repertorio)

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Si è sfiorata la tragedia sabato notte, intorno alla una e mezza, fuori dal pub “La Montanina” di Dorga (Castione della Presolana). Una rissa fra tre persone è degenerata e all’improvviso è spuntata un’ascia, brandita con veemenza da uno dei belligeranti. Ci hanno pensato i Carabinieri di Clusone ha spegnere gli animi agitati e ad arrestare i tre che lunedì mattina dovranno presentarsi davanti al giudice del Tribunale di Bergamo per il processo in direttissima.

Protagonisti della notte folle tre giovani di Castione. Un autista di 29 anni, un giardiniere e un muratore entrambi di 27. Per motivi che sono ancora al vaglio degli inquirenti fra i tre è scoppiato un parapiglia presto degenerato. Secondo la ricostruzione dei carabinieri il muratore sarebbe salito in piedi sul tetto del fuoristrada del giardiniere. Questo avrebbe provocato la reazione degli altri due che hanno tentato di picchiare l’avversario. Ma durante gli attimi di tensione, all’improvviso il giardiniere ha estratto dalla vettura un’ascia e ha colpito alla testa il muratore per fortuna senza ucciderlo.

L’arrivo dei Carabinieri, avvisati dai residenti svegliati in piena notte, ha posto fine alla rissa. Durante la colluttazione sia il giardiniere sia l’autista sono rimasti lievemente feriti. Portati all’ospedale di Piario se la caveranno in una settimana. E’ andata peggio invece al muratore: il colpo d’ascia gli ha provocato una ferita lacero contusa alla testa che gli costerà 15 giorni di prognosi.

Batte la testa durante una partita: calciatore gravissimo

La corsa dell'ambulanza GANDINO -- Ha sbattuto la testa contro un muretto di recinzione durante una partita di ...

Ruba sette ruote d’auto, ma all’ottava viene arrestato

Una Punto senza ruote FIORANO AL SERIO -- Lo hanno "pescato" mentre rubava l'ennesima gomma d'auto, l'ottava per la ...