iscrizionenewslettergif
Politica

Pdl: metti un aperitivo con la giovane eurodeputata Lara Comi

Di Redazione15 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Carlo Saffioti e Lara Comi

Carlo Saffioti e Lara Comi

BERGAMO — E’ uno dei nuovi talenti della politica italiana. La giovane deputata europea del Popolo della Libertà Lara Comi ha incontrato questa mattina i giovani “Universitari della Libertà”.

Nel corso dell’aperitivo, organizzato in un locale davanti all’Università degli Studi di Bergamo, in via dei Caniana, sono intervenuti: il consigliere regionale uscente e candidato Carlo Saffioti; l’assessore provinciale Giuliano Capetti; il coordinatore provinciale di Giovane Italia Stefano Benigni; il consigliere provinciale e vicecapogruppo Alessandro Sorte.

Presenti un centinaio di studenti che hanno incontrato la “coetanea” impegnata a Strasburgo. “E’ stato un incontro piacevole – ha commentato Alessandro Sorte -, Lara si è mostrata disponibile ad ascoltare le istanze dei giovani e a farle proprie. D’altronde, nonostante sia giovanissima, il suo impegno in politica è molto consistente visto che è stata per cinque anni il coordinatore regionale dei giovani di Forza Italia”.

L’eurodeputato Comi ha sottolineato il grande ricambio generazione che il Popolo della Libertà ha attuato nelle liste europee. Alessandro Sorte concordando con la Comi ha rilanciato sull’importanza della meritocrazia come requisito sia nella vita sia nella politica. Infine Carlo Saffioti ha ringraziato tutti i presenti per il grande sostegno alla sua candidatura, promettendo maggior ascolto alle istanze dei giovani.

Nelle prossime settimane Giovane Italia organizzerà altri eventi a sostegno della lista del Pdl e di tutti i candidati alle elezioni regionali.

Nel frattempo, domani 16 febbraio, i ragazzi della Giovane Italia festeggeranno il Carnevale in centro città. Dalle 15 alle 18 i giovani del Popolo della Libertà regaleranno coriandoli e stelle filanti in via XX Settembre, in centro a Bergamo, dove sarà allestito un gazebo del gruppo.

An: vertice con Gasparri in un ristorante di Città Alta

Maurizio Gasparri BERGAMO -- Non c'è San Valentino che tenga per la politica. Ieri, domenica, i vertici ...

Formigoni lancia il quoziente familiare

Roberto Formigoni MILANO -- Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni ha lanciato la proposta del quoziente ...