iscrizionenewslettergif
Musica

La Clerici: Morgan a Sanremo. Ma la Rai smentisce

Di Redazione15 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Morgan

Morgan

C’è grande incertezza sul destino sanremese di uno dei personaggi più discussi della musica italiana: Morgan. Ieri l’annuncio clamoroso di Antonella Clerici al Tg1: ”Morgan ci sarà”. Poi, 20 minuti dopo, la smentita altrettanto clamorosa agli ambienti della direzione generale della Rai: ”Morgan non ci sarà né di persona né in video”. Una vicenda ancora tutta da spiegare.

Morgan, ex Bluvertigo, diventato popolare su Raidue come giudice del talent X Factor, era stato escluso dalla gara di Sanremo dopo l’intervista, a suo dire ‘carpita’, al mensile Max in cui aveva dichiarato di fare uso ”di antidepressivi come la cocaina”, pratica poi ammessa anche il 4 febbraio a Porta a porta aggiungendo di essere in terapia per disintossicarsi da due. Lo stesso Morgan aveva dichiarato di non essere piu’ interessato a partecipare al festival.

Il direttore generale della Rai Mauro Masi aveva motivato l’esclusione di Morgan, ”per il messaggio incompatibile con il servizio pubblico” e il direttore di Raiuno Mauro Mazza aveva aggiunto che quella di Morgan era stata una ”violazione del codice etico”, piu’ che di un articolo del regolamento del festival. Il cda Rai poi nella seduta del 4 febbraio aveva definito l’esclusione di Morgan dalla gara ”irrevocabile”. Per un Maurizio Gasparri (Pdl) che auspicava ”nessuna marcia indietro”, altri come il leader Pd Pierluigi Bersani sosteneva ”ha sbagliato ma non massacriamolo”.

Cio’ nonostante, mentre vari cantanti esprimevano solidarieta’ a Marco Castoldi, in arte Morgan, che nel 2001 ha avuto dall’ex compagna Asia Argento una figlia, le voci di un suo eventuale rientro a Sanremo sono continuate fino ad oggi, spesso bisbigliate proprio dagli ambienti che stavano preparando il festival e che, visto il clamore della vicenda, su Morgan hanno continuato a puntare auspicando una qualche forma di ritorno all’Ariston.

Madonna: San Valentino con l’ex

Jesus Luz e Madonna Madonna a Rio de Janeiro con l'ex. Altro che rottura. La coppia sembra più unita ...

Michael Jackson frustato dal padre

Michael Jackson Qualora fosse confermato quel genitore sarebbe da rinchiudere. Michael Jackson da piccolo era frustato dal ...