iscrizionenewslettergif
Bergamo

Centinaia di persone per l’ultimo addio a Marco

Di Redazione12 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una candela in ricordo

Una candela in ricordo

CONCA FIORITA — E’ stata una cerimonia commovente quella di saluto a Marco Licini, il ragazzo di 17 anni morto martedì sera in un incidente stradale con il suo motorino in via Baioni. Centinaia di persone, tantissimi ragazzi e ragazze hanno gremito la chiesa di Sant’Antonio a Valtesse per assistere al funerale del povero ragazzo.

Tanti fiori, tanti striscioni, tanto cordoglio, tante lacrime. Ognuno ha scelto un modo personale per esprimere un dolore straziante. Per questione di rispetto non riporteremo alcun messaggio di quelli esposti dai ragazzi perché siamo convinti che il dolore sia una cosa troppo personale per finire sulle pagine dei giornali. Per lo stesso motivo non riporteremo alcuna fotografia della cerimonia di questo pomeriggio, perché un funerale non è solo l’addio a un amico morto, ma è anche la riunione dei sentimenti di chi resta. E i sentimenti sono sacri e personali.

Diremo solo che un alone di grande tristezza permeava lo sguardo dei suoi compagni di classe, quelli della 4F del Liceo Lussana, ancora increduli per quanto accaduto. Pietrificati, distrutti dal dolore si sono resi conto di quel dramma letto sul giornale quando hanno visto quella bara avvicinarsi all’ingresso della chiesa, accompagnata da tulipani gialli. Durante la messa il dolore è stato così forte che il parroco di Valtesse Don Carmelo Peleratti ha accusato un malore ed è stato portato via con un’ambulanza. Molti gli amici che hanno seguito il feretro fino al cimitero. Tanti portavano una rosa bianca in mano e il casco sottobraccio. Proprio come amava fare il povero Marco…

Salta lo spettacolo di Sgarbi al Creberg Teatro

Vittorio Sgarbi BERGAMO -- Il suo spettacolo era molto atteso. Ma alla fine lo show di Vittorio ...

Settimana di scioperi: martedì Alitalia, venerdì i treni

Sciopero dei treni venerdì prossimo BERGAMO -- Sarà una settimana decisamente "calda" per i trasporti. Martedì 16 febbraio piloti ed ...