iscrizionenewslettergif
Università

Una mostra sui ponti in sala Viterbi

Di Redazione11 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede della Provincia di Bergamo

La sede della Provincia di Bergamo

L’Università degli Studi di Bergamo annuncia l’apertura di “Ponteggiando”. Si tratta di una mostra dedicata ai ponti, promossa in collaborazione con la Provincia di Bergamo e l’Ordine degli Ingegneri, si terrà dal 12 febbraio al 2 marzo 2010 presso lo Spazio Viterbi, nella sede della Provinci in via Tasso 8.

L’inaugurazione avrà luogo venerdì 12 febbraio: interverranno il presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano; il presidente dell’Ordine degli ingegneri di Bergamo, Donatella Guzzoni, il preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Bergamo, Paolo Riva.

E’ prevista la conferenza del Prof. Enzo Siviero dell’I.U.A.V. “Ponti e viadotti nel paesaggio”. A seguire il concerto dell’Orchestra Carlo Antonio Marino.

Un viaggio nell’arte dal passato a oggi

Villa dei Vescovi "La macchina del tempo: metamorfosi dell’arte nei secoli. Dall’arte del passato all’arte contemporanea". E questo ...

Il pop cinese sbarca all’Ateneo

Si parla di Cina in Università Giornata di studi sul pop e l'industria culturale cinese all'Università degli Studi di Bergamo. L'incontro ...