iscrizionenewslettergif
Economia

Camera di commercio: Imprese e Territorio candida Malvestiti

Di Redazione9 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Paolo Malvestiti

Paolo Malvestiti

BERGAMO — “Imprese & Territorio” candida ufficialmente  Paolo Malvestiti, presidente di Ascom Confcommercio Bergamo, a presidente della Camera di Commercio di Bergamo. Le dieci associazioni, con voto unanime, hanno accolto la proposta di Angelo Carrara, presidente dell’Associazione Artigiani.

Nell’accettare la candidatura, Malvestiti ha ribadito che, in caso di elezione a presidente, la sua azione sarà improntata al sostegno di tutte le imprese bergamasche che operano sul territorio e si avvarrà della collaborazione della Giunta e del Consiglio Camerale, con spirito di collegialità e di squadra. Malvestiti sfiderà il presidente uscente e candidato di Confindustria Roberto Sestini.

“L’intento – ha spiegato Malvestiti in un comunicato – sarà quello di proporre un programma pluriennale che valorizzi le diverse espressioni del mondo economico, che si articola in piccole, medie e grandi aziende. Le risorse della Camera di Commercio saranno utilizzate per sostenere il tessuto economico bergamasco, così ricco di attività imprenditoriali, e per contribuire, insieme alle istituzioni, alla realizzazione delle infrastrutture, essenziali per la crescita della competitività del sistema orobico”.

Le dieci associazioni che compongono Imprese & Territorio (Associazione Artigiani, Ascom, Apindustria, Cia, Coldiretti, Confcooperative, Confesercenti, Cna, Fai e Lia) sosterranno compatte la candidatura del presidente di Ascom.

Leggi il curriculum di Paolo Malvestiti
Ecco i nominativi dei Consiglieri presentati da Imprese & Territorio

Segnali di ripresa per l’economia bergamasca

Primi segnali di ripresa per l'economia bergamasca L’ultimo trimestre dell’anno 2009 vede ricomparire il segno positivo nel ciclo congiunturale della produzione industriale ...

Guerini presidente di Federsolidarietà Lombardia

Guerini (a sinistra) e il presidente uscente Giussani Il segretario generale di Confcooperative Bergamo, Giuseppe Guerini, è stato eletto presidente di Federsolidarietà Lombardia. ...