iscrizionenewslettergif
Politica

Calderoli: la tassa unica sugli immobili l’ho proposta un anno fa

Di Redazione9 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Calderoli

Roberto Calderoli

ROMA — “Non posso che essere d’accordo con la proposta di Sergio Chiamparino e di Franco Bassanini di istituire una tassa unica sugli immobili, anche perché questa proposta, lo ricordo, l’ho già fatta io, più di un anno fa, con l’unica differenza che io l’ho chiamata service tax”. Lo affermato il ministro per la Semplificazione normativa Roberto Calderoli.

Intanto prosegue lo scontro dialettico fra il ministro bergamasco e il presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo. “Se è una barzelletta la dichiarazione di Montezemolo per cui la Fiat , da quando c’è lui, non ha ricevuto un euro dallo Stato, allora la barzelletta non fa proprio ridere. Se invece Montezemolo non scherza e parla sul serio allora la faccenda assume contorni ‘sanitari’…”, aveva detto Calderoli replicando alle affermazioni di Montezemolo.

A stretto giro la risposta del presidente della Fiat: “No comment”. Rivolgendosi ai giornalisti a margine dell’anno accademico dell’università Luiss, Montezemolo li ha invitati a “non fare confusione: gli incentivi sono un sostegno ai consumi e non soldi dati alle aziende”.

Udc, Regionali: Casini lancia Bonfanti capolista, ma la vera gara è fra Bettoni e Arnoldi

La presentazione al Cristallo Palace. Da sinistra, Gritti, Casini, Pezzotta, Pasinetti, Scotti BERGAMO -- E' stato Pierferdinando Casini in persona a lanciare la candidatura dal palco dello ...

Berlusconi a pranzo con i figli per decidere il loro futuro

Silvio Berlusconi con i suoi figli ARCORE -- Un pranzo di famiglia, null'altro che una riunione di 'routine' tra un padre ...