iscrizionenewslettergif
Spettacoli

A Bergamo il tango è “divino”

Di Redazione9 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Divino Tango

Divino Tango

Uno spettacolo vibrante e sensuale alla scoperta del fascino dell’Argentina. Parliamo di “Divino Tango”, lo spettacolo che, dopo essere stato in scena al Teatro Italia di Roma, arriverà a Bergamo il  14 febbraio, in occasione della festa di S. Valentino, al Palacreberg.

Adrian Aragon, Erika Boaglio e la compagnia di tango Pasiones Company saranno i protagonisti indiscussi di uno spettacolo alla scoperta dell’anima di un paese ricco di cultura e di sfaccettature come l’Argentina. Grazie ad una colonna sonora accuratamente selezionata con brani di autori noti a livello internazionale del calibro di Astor Piazzola e Carlos Gardel, lo spettacolo si snoderà attraverso un percorso di storie di uomini e donne in cui il Tango diventa il collante ed il motore di esistenze animate da amori, passioni, amicizie, rapporti sociali, successi.

Tra sensualità, eleganza ed emozione, “lo spettacolo è fatto di piccole storie, come un racconto diviso in capitoli” spiega Adrian. “Si parte dalla lotta dei generi: da una parte il potere di seduzione della donna e dall’altra la violenza dell’uomo sulla donna. Poi come guardando da una finestra si racconta Buenos Aires attuale, controversa, colpita dalle ultime crisi ma piena di speranza”. Non manca il mondo glamour, dell’apparenza e della vanità.

Una sintesi perfetta di una Buenos Aires moderna, complessa, sempre viva ed attuale. Uno spettacolo elegante, sensuale e ad alto impatto emotivo, dove il filo della storia ci porta alle meravigliose e affascinanti scene di un’Argentina viva e piena di speranza. Classico e contemporaneo al tempo stesso, Divino Tango è una magistrale creazione con una messa in scena superba, agile e struggente.

La nuova fiamma di Madonna ha 24 anni

Madonna A pochi giorni dalla notizia della rottura fra Madonna e il suo compagno ventitreenne Jesus ...

Cameron Diaz con l’ex di Madonna

Cameron Diaz e Rodriguez Nuovo amore per Cameron Diaz. Lo scorso weekend è stata infatti avvistata tra le braccia ...