iscrizionenewslettergif
Bergamo

Maltempo in agguato: ancora freddo e piogge in arrivo

Di Redazione8 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Previste piogge in pianura

Previste piogge in pianura

BERGAMO — Una nuova ondata di maltempo in arrivo sul Nord Italia porterà piogge e deboli nevicate anche sulla nostra provincia. Un’ampia struttura depressionaria andrà nei prossimi giorni approfondendosi sull’area del Mediterraneo determinando tempo debolmente perturbato con nuvolosità consistente e variabile, precipitazioni deboli sparse e venti di direzione variabile, tendenti a rinforzare. Probabili precipitazioni nevose a causa del flusso di correnti più fredde associate al transito della depressione. Da venerdì, tempo in miglioramento. Ecco i bollettini diffusi oggi dall’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente).

PREVISIONE PER MARTEDÌ 9 FEBBRAIO 2010
Stato del cielo: ovunque da nuvoloso a molto nuvoloso. In pianura, possibili locali schiarite nelle ore centrali.
Precipitazioni: Precipitazioni assenti, salvo fino al mattino su pianura occidentale e Oltrepò Pavese nevischio molto debole e in serata, su Alpi e Prealpi, locale e debole nevischio.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra 0 e -2 °C, massime tra 3 e 5 °C.
Zero termico: inizialmente attorno a 400 metri, in salita fino a 900 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna deboli di direzione variabile.
Altri fenomeni: in pianura, nebbia in banchi al primo mattino e possibile formazione di ghiaccio al suolo su Oltrepò pavese e Bassa pianura occidentale; in serata nebbia o foschia più probabile sui settori occidentali.

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO 2010
Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabile. Dal mattino ampie schiarite sui settori occidentali e dal tardo pomeriggio aumento della copertura a partire da est. In montagna, addensamenti per nubi basse a ridosso dei rilievi.
Precipitazioni: in pianura possibili deboli nevicate dal pomeriggio su Mantovano e Bassa Pianura; sui settori orientali di Alpi e Prealpi nevicate molto deboli sparse possibili per tutto il giorno.
Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a -1 °C, massime intorno a 7 °C.
Zero termico: attorno a 800-1000 metri, in abbassamento fino a 400 metri sulla pianura orientale.
Venti: sui settori occidentali in rinforzo da nord fino a localmente moderati, deboli da est altrove.
Altri fenomeni: nelle valli alpine e prealpine dei settori occidentali possibili locali effetti di favonio. In pianura, al mattino possibile foschia e in serata nebbia o foschia sulla pianura orientale.

Extracomunitario rapina centro estetico: bottino 50 euro

Una volante della Polizia CENTRO CITTA' -- Una rapina in pieno giorno e in pieno centro città, al centro ...

I cassaintegrati? A lavorare in tribunale

Il tribunale di via Borfuro (foto Mariani) BERGAMO -- I lavoratori in cassa integrazione potranno rafforzare le proprie competenze professionali lavorando presso ...