iscrizionenewslettergif
Politica

Mazzoleni (Udc): siamo un partito aperto alle istanze dei cittadini

Di Redazione5 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incontro di ieri sera alla circoscrizione 3

L'incontro di ieri sera alla circoscrizione 3

BERGAMO — Proseguono gli incontri dell’Udc cittadino per confrontarsi con la cittadinanza e raccogliere le istanze delle diverse zone della città. Ieri sera il consigliere comunale Giuseppe Mazzoleni, coadiuvato dal rappresentante locale Marco Donadoni, ha presieduto una riunione aperta al pubblico nella circoscrizione 3, in via Legrenzi, zona Santa Caterina.

Mazzoleni ha spiegato ai presenti in sala il Piano di Governo del Territorio approvato lo scorso 30 novembre con il voto favorevole dell’Udc, per poi entrare in merito alle questiono riguardanti le diverse trasformazioni urbanistiche che in futuro coinvolgeranno la zona: dalla Reggiani, alla ex Sace, passando per l’ambito di trasformazione dello stadio. La serata è stata incentrata sul dibattito. I residenti della circoscrizione hanno chiesto al partito di centro di assumere una posizione distintiva e di maggior coinvolgimento della cittadinanza sulle diverse questioni che coinvolgono la zona, ma anche sulle iniziative da prendere per il resto della città.

Mazzoleni ha dato la sua disponibilità a raccogliere le istanze dei cittadini e a farle proprie. “L’obiettivo dell’Udc – ha detto il vicesegretario cittadino Nicola Sisto, presente all’incontro – è quello di aprire al confronto con i cittadini, per restituire loro la propria autonomia di scelta. Vogliamo costruire insieme alla cittadinanza un nuovo percorso politico basato sul dialogo e lo scambio di idee”. “Lo scopo di questi incontri – ha aggiunto il giovane rappresentante locale Donadoni – è quello di mettere in sinergia le idee della gente con il percorso politico che sta facendo il nostro partito. Solo ascoltando le istanze dei cittadini si può creare l’interscambio giusto per raggiungere questo obiettivo”.

dal consigliere comunale Giuseppe Mazzoleni con Stefano Terranova, referente della prima circoscrizione e Antonio Maria Leonetti del comitato cittadino; erano presenti oltre al segretario cittadino Massimo Fabretti più di 80 persone ed in particolare c’era la presenza di una notevole quantità di giovani tra cui Federico Villa, membro del Forum Internazionale dei Giovani in quota Unione di Centro. Stefano Terranova ha parlato di un forte vento di cambiamento citando il Cardinale Bagnasco, che pochi giorni prima aveva invocato la nascita di una nuova generazione di politici cattolici. Il referente circoscrizionale ha inoltre sottolineato la vocazione del partito cittadino verso una politica giovane e forte, costellata da volti nuovi, che intende radicarsi fermamente sul territorio per ascoltare e dar voce alle richieste dei cittadini. F

Pdl: sarà Fontana il commissario straordinario

I deputati bergamaschi del Pdl Giorgio Jannone e Gregorio Fontana (in piedi) BERGAMO -- A meno di variazioni dell'ultim'ora, sarà Gregorio Fontana il commissario straordinario destinato a ...

Regionali, sondaggi: la Lega sfiora il 10 per cento nazionale

Bossi e Berlusconi ROMA -- Nessuna previsione vera e propria, per le prossime Regionali, ma il sottosegretario alla ...