iscrizionenewslettergif
Bassa

Urgnano, vandali ancora in azione: tagliate 100 gomme

Di Redazione4 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gomme tagliate a 50 auto

Gomme tagliate a 50 auto

URGNANO — Vandali di nuovo in azione lunedì notte a Urgnano. La banda di bontemponi che da tempo imperversa nel paese stavolta ha tagliato le gomme a una cinquantina di auto parcheggiate nelle vie del centro storico e nei parcheggi pubblici di via delle Rimembranze, via Rocca e via Alfieri.

Un blitz portato a termine in circa mezz’ora. Un centinaio almeno i pneumatici da sostituire, tutti danneggiati da un coltello di fattura molto resistente o un grosso cacciavite. Si è trattato di un’azione ben congegnata e a dir poco sistematica. I vandali, quasi degli Unni, hanno praticamente danneggiato tutte le auto sul loro percorso. Purtroppo nelle zone colpite non c’è, guarda caso, un sistema di videosorveglianza, pertanto sarà arduo – a meno di soffiate clamorose – risalire agli autori del vandalismo.

Due settimane fa, erano stato danneggiati allo stesso modo ben 4 automezzi che si trovavano all’interno del municipio di via Cesare Battisti, fra cui un pulmino per il trasporto di disabili e un Ducato a nove posti per i servizi sociali, con due gomme tagliate. Tre mesi prima, nel parcheggio interno al municipio, stessa sorte era toccata alle auto della polizia locale.

Rubano al Pellicano: arrestati due romeni

I Carabinieri in azione CANONICA D'ADDA -- Avevano letteralmente saccheggiato un supermercato Pellicano e il personale non se n'era ...

Donora, situazione sbloccata: la Candy disponibile alla cassa in deroga

Il Pirellone, sede della Regione Lombardia CORTENUOVA -- Dopo una serie di presidi e blocchi ai cancelli, i lavoratori della Donora ...