iscrizionenewslettergif
Politica

Fiaccolata dei giovani del Pdl per ricordare le Foibe

Di Redazione4 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'eccidio delle foibe

L'eccidio delle foibe

BERGAMO — Una fiaccolata in memoria dell’eccidio delle Foibe. È quanto ha organizzato il gruppo Giovane Italia del Popolo della Libertà di Bergamo, insieme al Comitato 10 febbraio, per domenica 7 febbraio dalle 17.15 alle 19.30 circa, in Città Alta.

La fiaccolata partirà attorno alle 17.15 da Piazza della Cittadella e raggiungerà la Rocca e il monumento ai martiri delle Foibe. Seguiranno gli interventi delle autorità.

“E’ il terzo anno consecutivo che organizziamo questa fiaccolata in collaborazione con il Comitato 10 febbraio – spiega Daniele Zucchinali, presidente provinciale di Giovane Italia-. L’istituzione della Giornata del ricordo rappresenta uno dei momenti più importanti per il centrodestra perché ristabilisce un momento storico per anni censurato sui libri di storia”.

La candidatura nel Pdl? Una sfida alla Sorte

Alessandro Sorte BERGAMO -- Qualcuno lo considera l'enfant prodige della politica bergamasca. Certo è che Alessandro Sorte ...

Vertova (Verdi) dà ragione la Lega: no alla strada nel parco Suardi

La zona interessata dall'intervento (foto courtesy stefanozenoni.splinder.com/) BERGAMO -- La vicenda degli orti di San Tomaso continua a suscitare polemiche. Oggi sulla ...