iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Musica

Grammy Awards: trionfa Beyoncé

Di Redazione2 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beyoncé

Beyoncé

Beyoncé trionfa alla 52esima edizione dei Grammy Awards.  Grande soddisfazione per la bella cantante statunitense che si presentava con ben dieci nomination. Beyoncé, premiata tra l’altro per il suo “Single Ladies (Put a Ring on It)”,  non ha ottenuto uno dei premi più ambiti, quello di miglior disco dell’anno. A vincere il prestigioso riconoscimento in questa categoria è stata la bandKings od Leon, gruppo del Tennessee che ha trionfato con “Use Somebody”. Il miglior album invece è della ventenne Taylor Swift.

Grande emozione per l’omaggio a Michael Jackson, con le voci di Celine Dion, Usher, Carrie Underwood, Somkey Robinson e Jennifer Hudson sulle note di “Earth Song”. Al termine, i figli maggiori di Jackson sono saliti sul palco per raccogliere il premio-omaggio al padre, Lifetime Achievement Award. Splendida l’esibizione di Andrea Bocelli e Mary J. Blige con “Bridge Over Troubled Water”, immediatamente messa in vendita su iTunes e i cui proventi andranno ai terremotati di Haiti.

Due premi anche per Lady GaGa, nella categoria musica dance, per il miglior disco e migliore registrazione, rispettivamente per “The Fame” e Poker Face”. Premio alla carriera a Neil Young: il 64enne artista canadese ha ricevuto il premio per un cofanetto di 10 dischi e 120 canzoni che copre i primi dieci anni della sua carriera: “Neil Young Archives Vol. 1 (1963-1972)”.

Carla Bruni offesa: addio Sanremo

Carla Bruni offesa Era annunciata come una dei grandi ospiti di Sanremo. E invece no. Caral Bruni in ...

Sanremo riduce i budget? Niente prove

Il teatro Ariston di Sanremo La crisi economica si fa sentire anche in campo musicale. E così anche il Festival ...