iscrizionenewslettergif
Università

Dallo stress lavorativo al benessere organizzativo

Di Redazione2 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede universitaria di via dei Caniana

La sede universitaria di via dei Caniana

“Dallo stress lavorativo al benessere organizzativo”. Questo il titolo del workshop organizzato dall’Università degli Studi di Bergamo per giovedì 4 febbraio, ore 14.30 – 17.30, sede Via dei Caniana, Aula Galeotti. Introduce e coordina Giuseppe Delmestri, Direttore SdM School of Management, Università di Bergamo.

A seguire le relazioni “Verso il benessere organizzativo: modelli teorici e metodologie d’intervento” di Claudio Cortese, Docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Facoltà di Psicologia e Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute,Università di Torino; “Dallo stress lavorativo al benessere organizzativo: piano di ricerca a primi risultati di una sperimentazione territoriale” di Matteo Togni, Docente di Psicologia dell’organizzazione, Università di Bergamo.

Ne discutono Giuseppe Delmestri, Docente di Organizzazione Aziendale, Università di Bergamo; Fabio Dovigo, Docente di Metodologia della Ricerca Organizzativa, Università di Bergamo. Discussione con i partecipanti e tavola rotonda coordinata da Matteo Togni. Saranno presenti Ercole Galizzi, Vice-Presidente Confindustria Bergamo; Rappresentanza CGIL CISL UIL; Roberto Testa ,Direttore Generale ASL di Bergamo; Giovanni Mosconi, Direttore Unità Operativa Medicina del Lavoro OORR di Bergamo; Maria Aurelia Lavore, Direttore INAIL di Bergamo: Raffaele Latocca, Coordinatore Laboratorio Regione Lombardia “Stress e lavoro”, Direttore UMOA AO San Gerardo di Monza, Professore a Contratto SdS Medicina del Lavoro UNIMIB.

Convegno su “Linguaggio e realtà”

La torre di Babele, locandina del convegno "Linguaggio e realtà. Prospettive storiche e teoriche". Questo il titolo della conferenza prevista per martedì ...

Il federalismo fiscale in Svizzera

La sede universitaria di Caniana "Introduction to Swiss Fiscal Federalism". Questo il titolo del seminario proposto dall'Università degli Studi di ...