iscrizionenewslettergif
Università

Paleari inaugura l’anno accademico al Teatro Donizetti

Di Redazione1 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il rettore dell'Università di Bergamo Stefano Paleari

Il rettore dell'Università di Bergamo Stefano Paleari

BERGAMO — Per la prima volta dalla sua nascita, l’Università degli Studi di Bergamo celebra l’inaugurazione dell’anno accademico al Teatro Donizetti, principale luogo di cultura, arte e spettacolo della città.

La cerimonia si terrà il 1° febbraio con inizio alle ore 16.30. Dopo l’accoglienza degli invitati, alle ore 17, si terrà un preludio musicale dell’Orchestra del Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti, diretta da Ruggero Barbieri, che eseguirà “Le Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart, “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini e “Roberto Devereux” di Gaetano Donizetti.

Seguirà un’incursione nel mondo della Commedia dell’Arte con l’attore Enrico Bonavera. La cerimonia proseguirà con gli interventi delle autorità, dei rappresentanti di studenti e personale tecnico amministrativo e con la relazione del nuovo rettore Stefano Paleari per poi terminare con un finale musicale sulle note di “Coriolano, ouverture” e “Egmont, Ouverture” di Ludwig van Beethoven.

Convegno: Filosofia come pratica sociale

La sede universitaria di Sant'Agostino "Filosofia come pratica sociale. Comunità di ricerca, formazione e cura di sé". E' questo il ...

Convegno su “Linguaggio e realtà”

La torre di Babele, locandina del convegno "Linguaggio e realtà. Prospettive storiche e teoriche". Questo il titolo della conferenza prevista per martedì ...