iscrizionenewslettergif
Isola

Operaio disoccupato muore dopo essersi dato fuoco

Di Redazione1 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'ambulanza

Un'ambulanza

FILAGO — Aveva perso il lavoro nel novembre scorso e, preso dalla disperazione, si è dato fuoco. E’ in questa direzione che i Carabinieri stanno indagando per spiegare il gesto di un operaio di 36 anni di Bergamo che sabato mattina verso le 10, in una piazzola lungo la strada provinciale tra Brembate e Marne di Filago, si è suicidato. L’uomo è morto dopo 24 ore di agonia all’Ospedale grandi ustionati di Verona.

Il giovane, sposato, si è fermato in quella piazzola con l’auto. E’ sceso, aveva in mano una tanica, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco. La terribile scena è stata vista da tre passanti che non hanno esitato a intervenire per prestare i primi soccorsi. Due artigiani hanno cercato di spegnere le fiamme che avvolgevano l’uomo con loro giacche. Poi è arrivata una donna che ha spento il fuoco con l’estintore che aveva in auto. Un automobilista di passaggio ha tentato un massaggio cardiaco allo sventurato.

Nel frattempo è stato chiamato il 118 che ha inviato sul posto un’automedica e un mezzo della Croce Rossa di Capriate. Il dramma è avvenuto poco prima del cavalcavia che attraversa l’autostrada, al confine tra Brembate a Filago. Si tratta di una zona di capannoni industriali ed artigianali. Nella zona sono arrivati subito anche i carabinieri della stazione di Brembate e la polizia locale di Filago.

L’operaio è stato portato d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Poi, viste le condizioni, è stato trasferito nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Verona Borgo Trento, struttura che ospita un centro specializzato nella cura delle ustioni. La morte è sopraggiunta domenica in mattinata.

Un via della droga lungo il fiume Brembo

immondizia di ogni genere lungo il fiume Brembo (foto courtesy http://udcvalbrembo.splinder.com/) VALBREMBO -- C'è una via della droga che corre lungo il fiume Brembo. E lo ...

Camion prende fuoco in galleria: lunghe code a Calusco

I pompieri in azione CALUSCO -- E' stata una serata da dimenticare per gli automobilisti che stavano percorrendo il ...