iscrizionenewslettergif
Bergamo

La domenica senza traffico piace ai bergamaschi

Di Redazione1 febbraio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Controllo della Polizia locale al Palazzetto

Controllo della Polizia locale al Palazzetto

BERGAMO — Sono state 46 le multe effettuate dalla Polizia locale durante il blocco del traffico di domenica in città. Poche se i considera che il provvedimento coinvolgeva quantomeno 110mila abitanti. E’ questo il bilancio di una giornata senza auto che i bergamaschi hanno mostrato di apprezzare decisamente.

In città si è visto di tutto. Autobus pieni nonostante il servizio rafforzato, biciclette e monopattini, rollerblade e semplici passeggiatori. Insomma, di mugugni se ne sono sentiti davvero pochi e di voglia di un po’ d’aria pulita e meno caos ce n’era parecchia. Il Sentierone è stato preso letteralmente d’assalto. E così anche i parcheggi periferici di Colognola, Monterosso e Malpensata.

Per tenere sotto controllo i varchi d’accesso alla città, la Polizia locale ha impiegato 70 agenti che hanno effettuato controlli su 263 vetture. I livelli di PM10 tuttavia restano alti; sabato erano circa il doppio del consentito. E le previsioni del tempo dicono che neanche settimana prossima pioverà.

Arriva a Bergamo l’avvocato low cost

Il tribunale di via Borfuro BERGAMO -- La crisi aguzza l'ingegno e anche le categorie professionali più tradizionali sono costrette ...

Smog oltre i limiti nonostante il blocco

Il blocco del traffico non ha fatto rientrare l'allarme BERGAMO -- Non è bastato il blocco del traffico a rendere respirabile l'aria di Bergamo. ...