iscrizionenewslettergif
Sport

Tennistavolo: salvezza per l’Olimpia over 40

Di Redazione31 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Eugenio Burini

Eugenio Burini

BERGAMO — Fermi tutti i campionati, il weekend del tennistavolo bergamasco è stato incentrato sull’ultimo atto della serie A2 over 40, un campionato importante e molto combattuto, che ha visto quest’anno l’ingresso della squadra dell’Olimpia Agnelli.

Già ad inizio stagione si sospettava che la salvezza sarebbe passata dagli incontri dell’ultimo concentramento, e che sarebbe stata veramente dura ottenere questo traguardo, ma i veterani dell’Olimpia hanno confermato la buona annata societaria, cogliendo nel weekend 2 vittorie su 3 incontri, e togliendosì così dalla zona retrocessione.

Dopo un avvio in salita contro i capoclassifica della Regaldi Novara, i rossoblu si sono imposti dapprima sulla Libertas Verres con il punteggio di 3-1, ed in seguito sul Tennistavolo Bergamo per 3-0 relegando peraltro così i cugini alla retrocessione in serie B.

Per Gualtiero Medolago, Giorgio Bonfanti, Paolo Quaglia ed Eugenio Burini dunque la soddisfazione di poter competere anche per la prossima stagione in questa prestigiosa serie, dopo la promozione ottenuta lo scorso anno.

Ed ora spazio nuovamente ai campionati a squadre, con gli incontri casalinghi di sabato 6 febbraio con, a spiccare su tutti, il match-promozione per la prima squadra, che affronterà l’imbattuto TT San Polo. Gli emiliani sono stati finora l’unica formazione a superare i rossoblu, e solo una prova di qualità e carattere di tutto il gruppo aprirebbe le porte ad un risultato positivo e quindi a scenari di promozione. Inizio ore 15,00 presso l’Istituto Tecnico Agrario di Bergamo (Viale Venezia 8/a)

Ciclocross: Mondiali sfortunati per Cominelli

Cristian Cominelli TABOR, Repubblica Ceca -- L’'ottima condizione atletica di Cristian Cominelli non è stata sufficiente a ...

L’Atalanta perde 2-0 sul terreno della Samp

Atalanta di nuovo sconfitta (foto Mariani) GENOVA -- Seconda trasferta consecutiva a Marassi, seconda sconfitta. Stesso punteggio, 2-0 per i liguri. ...