iscrizionenewslettergif
Sport

Ciclocross: Mondiali sfortunati per Cominelli

Di Redazione31 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristian Cominelli

Cristian Cominelli

TABOR, Repubblica Ceca — L’’ottima condizione atletica di Cristian Cominelli non è stata sufficiente a contrastare la sfortuna che ha colpito il corridore del team TX Active-Bianchi ai Campionati del Mondo ciclocross Under 23, a Tabor, –sabato 30 gennaio.

Cominelli era determinato come non mai a dimostrare la propria forza sul circuito di Tabor, sapendo di poter puntare ad un piazzamento di rilievo in quello che era l’’appuntamento più importante della stagione invernale. Dopo una buona partenza, l’’azzurro è rimasto coinvolto in una caduta a causa del fondo ghiacciato molto scivoloso ed ha perso contatto dal gruppo dei migliori.

Nell’’incidente il manubrio della bicicletta di Cominelli è rimasto danneggiato, costringendo il corridore bergamasco al cambio bici dopo appena un giro del circuito. Nonostante la grande azione di rimonta, Cominelli ha dovuto cedere tagliando il traguardo in 22a posizione.

“”Ovviamente sono deluso per come sono andate le cose” – ha detto Cominelli dopo il traguardo-. “Sono venuto a Tabor consapevole di stare bene e volevo lottare per un bel risultato. Purtroppo la mia gara è finita dopo solo un giro. Mi rifarò con la mountain bike””.

““Non abbiamo nulla da rimproverare a Cristian -– ha detto il team manager Massimo Ghirotto -– perché con grande impegno e professionalità ha fatto il massimo per presentarsi al Mondiale nelle migliori condizioni. Abbiamo conquistato il titolo di Campione Italiano ma al Mondiali ci è andata male”.

Il Campione Italiano della TX Active-Bianchi, dopo un periodo di stacco e di riposo, rientrerà alle competizioni nel mese di marzo con l’’attività MTB.

Amoruso è già a Zingonia, Volpi arriva lunedì

Sergio Volpi in azione con la Reggina BERGAMO -- Nella tarda serata di venerdì è arrivata anche l'ufficialità e da oggi il ...

Tennistavolo: salvezza per l’Olimpia over 40

Eugenio Burini BERGAMO -- Fermi tutti i campionati, il weekend del tennistavolo bergamasco è stato incentrato sull'ultimo ...