iscrizionenewslettergif
Sport

Amoruso è già a Zingonia, Volpi arriva lunedì

Di Redazione30 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sergio Volpi in azione con la Reggina

Sergio Volpi in azione con la Reggina

BERGAMO — Nella tarda serata di venerdì è arrivata anche l’ufficialità e da oggi il regista Sergio Volpi e l’attaccante Nicola Amoruso sono due giocatori dell’Atalanta. Il sito ufficiale nerazzurro a dire il vero ha comunicato solo l’arrivo dell’ex Parma, la motivazione è strettamente formale: dopo l’allenamento a Collecchio, Amoruso è arrivato a Milano per la firma del contratto e quindi è a tutti gli effetti atalantino.

Alessandro Ruggeri e Carlo Osti hanno fatto firmare alla punta di Cerignola un contratto fino al giugno del 2011, non si conosce l’ingaggio ma il costo del cartellino si aggira sulla cifra di 1,2 milioni di euro.

Dopo aver scommesso sul recupero fisico di Chevanton, ad oggi pienamente abile e già apparso molto pimpante nelle prime uscite, la società ha scelto di andare sul sicuro ingaggiando Amoruso: 112 reti in 365 partite nella massima serie sono un biglietto da visita importante.

A livello nazionale, l’Atalanta si è aggiudicata il sesto cannoniere ancora in attività. Dietro a Totti, Del Piero, Inzaghi, Crespo, Trezeguet e Gilardino troviamo proprio Cristiano Lucarelli e Nicola Amoruso: 35 anni suonati ed un vizio del gol certificato dai numeri visto che anche in questa stagione sono già 5 i centri in 17 presenze.

L’arrivo a Zingonia è previsto per l’allenamento di rifinitura, Mutti avrà a disposizione il nuovo acquisto per la gara contro la Sampdoria mentre Robert Acquafresca è tornato al Genoa: l’unico gol realizzato a Siena su rigore è costato circa cinquecentomila euro, difficile che qualcuno rimpianga un ragazzo dalle indubbie caratteristiche tecniche che non è mai riuscito ad esprimersi sui livelli degli anni passati.

Sergio Volpi, regista di Orzinuovi in forza alla Reggina, ha visto finalmente la luce in fondo al tunnel. Il primo contatto avuto da BergamoSera con lui al telefono nella giornata di venerdì ha rivelato un giocatore impaziente e molto contento di venire all’Atalanta per sentirsi di nuovo protagonista. Fuori rosa nella squadra amaranto, il centrocampista arriva a Bergamo in prestito gratuito fino al termine della stagione e sarà disponibile da lunedì: Volpi salirà sul volo di linea Reggio Calabria – Milano delle ore 13 di sabato, probabilmente sarà in tribuna a Genova per vedere all’opera i suoi compagni domenica pomeriggio e nell’ultimo giorno di mercato sarà ratificato il prestito alla società nerazzurra.

I movimenti in entrata dovrebbero a questo punto essere chiusi, le voci relative a Marc Zoro appaiono infondate lasciando sazio solo per qualche altra partenza: oltre a Madonna spedito a Vicenza, aspettano notizie i giovani Bonaventura (Lecce) e Tiboni con Caserta, Pellegrino e Radovanovic sempre in stand-by.

Fabio Gennari

Esclusivo: Volpi e Amoruso sono dell’Atalanta

Nicola Amoruso BERGAMO -- Manca solo l'annuncio ufficiale ma Nicola Amoruso e Sergio Volpi da domani vestiranno ...

Ciclocross: Mondiali sfortunati per Cominelli

Cristian Cominelli TABOR, Repubblica Ceca -- L’'ottima condizione atletica di Cristian Cominelli non è stata sufficiente a ...