iscrizionenewslettergif
Libri

iPad si svela con Ted Kennedy

Di Redazione29 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'iPad della Apple

L'iPad della Apple

Il primo libro mostrato nella orami celebre dimostrazione dell’iPad della Apple è stato “True Compass”, sulle memorie di Ted Kennedy. Il testo è in vendita online su iBooks Store a 14 dollari e 99.

Il prezzo dello stesso volume in libreria è di 35 dollari, che scendono a 19.25 su Amazon e a 9.99 nell’edizione su Kindle. Numerose le case editrici che hanno aderito alla joint-venture dell’iPad che punta ad aprire una nuova era e un nuovo modo di fruizione dei libri e dei prodotti editoriali in generale. Per questo l’ultima meraviglia di Steve Jobs, come tradizione della Apple, è stata supportata da accordi fatti in largo anticipo con le maggiori case editrici americane fra cui Penguins, Harpers Collins di Rupert Murdoch, Simon and Shuster, MacMillan e Book Group, e Hachette.

Il rivoluzionario dispositivo della Apple, che consente di leggere libri in maniera piuttosto agevole, sarà distribuito in tutto il mondo a partire da marzo, e quindi anche in Italia. Nessuna notizia invece, sul prezzo in euro – come si apprende da fonti non ufficiali – nonostante le indiscrezioni circolate in Rete sulla possibile corrispondenza tra il costo in dollari e quello in euro.

La versione base che arriverà sul mercato mondiale è l’iPad da 16GB, prezzo in Usa 499 dollari; il modello da 32 GB costerà invece 599 dollari, quello da 64 GB da 699 dollari.

Le novità editoriali del 2010

John Grisham Il primo libro di racconti di John Grisham, la maternità di Banana Yoshimoto, il romanzo ...

Premio narrativa Bergamo: ecco i finalisti

Incontri con i finalisti del Premio narrativa Bergamo L'Associazione Premio nazionale narrativa Bergamo e il sistema bibliotecario urbano organizzano una serie di incontri ...