iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Crepe nel soffitto, chiusa la scuola elementare di Alzano Sopra

Di Redazione29 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bimbi trasferiti da Alzano Sopra ad Alzano centro

Bimbi trasferiti da Alzano Sopra ad Alzano centro

ALZANO — Scuola chiusa e bimbi per ora a casa. Decisione saggia quella del sindaco di Alzano Lombardo Roberto Anelli che preoccupato per le crepe nei soffitti dalla scuola elementare di Alzano Sopra ha deciso la sospensione temporanea della lezioni.

Il weekend è dunque cominciato con un giorno d’anticipo per i bambini delle elementari. Impossibile d’altronde non vedere quelle grosse fessurazioni nel soffitto della scuola da cui, durante un sopralluogo, si erano staccati dei calcinacci.

Il Comune ha deciso un intervento immediato e stanziato 80 mila euro per la ripulire i soffitti e rifare le controsoffittature. Il sindaco tiene a precisare che la chiusura di oggi è solo una misura precauzionale e non c’è pericolo reale per gli scolari. In ogni caso i genitori sentitamente ringraziano.

Le lezioni sono state trasferite all’oratorio di Alzano centro, a cui si arriverà grazie a due autobus di collegamento con Alzano Sopra.

Zanica: “fortunato” sfiora il colpaccio al Superenalotto

La fila per tentare la fortuna ZANICA -- Ha vinto 25mila euro, ma probabilmente si starà ancora mangiando le mani. Stiamo ...

Rapina da seimila euro alla Popolare di Lallio

I Carabinieri in azione LALLIO -- Colpo da seimila euro ieri a mezzogiorno alla Banca Popolare di Cremona, filiale ...