iscrizionenewslettergif
Salute

Aglio ottimo scudo contro i virus

Di Redazione29 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aglio fa da scudo ai virus

L'aglio fa da scudo ai virus

Un antivirale tutto natura. Si tratta dell’aglio che si rivela un ottimo alleato contro i virus grazie all’allicina che si forma tagliando e schiacciandone gli spicchi.

“L’allicina è antiossidante, antimicrobica e svolge un’azione antivirale, antimicotia e antiparassitaria” spiega Pierluigi Gargiulo, nutrizionista omeopata dell’Università di Roma Tor Vergata.

Aglio, zenzero, echinacea, altea, gincko, ginseng e drosera: naso chiuso e tosse si possono battere con l’aiuto della natura. Sia come prevenzione che come terapia, l’integrazione delle medicine naturali è molto appropriata. Si tratta di medicine naturali che contrastano le infezioni, restituiscono l’appetito, ridanno tono, ma che hanno anche controindicazioni, effetti collaterali e possono interferire con altri farmaci. Per questo è buona norma consultare sempre il proprio medico curante prima di utilizzarle.

La pillola dei “5 giorni dopo”

La nuova pillola Dopo la pillola del giorno dopo, arriva quella dei "5 giorni dopo". Si tratta dell'Ulipristal, ...

La pelle specchio dello stress

La pelle è specchio dello stress La nostra pelle riflette il grado di stress cui siano sottoposti. Infatti, le malattie della ...