iscrizionenewslettergif
Bergamo

Il Comune stanzia 2,5 milioni per Sant’Agostino e Palanorda

Di Redazione27 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il complesso di Sant'Agostino

Il complesso di Sant'Agostino

BERGAMO — Doppio intervento di restauro per due luoghi importanti della città: il palazzetto dello sport e la chiesa di Sant’Agostino. Lo ha annunciato in una conferenza stampa a Palazzo Frizzoni l’assessore alle Opere pubbliche Alessio Saltarelli.

Il Comune di Bergamo stanzierà un milione di euro per sistemare il manto di copertura del palasport, in cui la Foppapedretti di volley femminile gioca in deroga. Oltre al soffitto, verranno sistemati gli impianti e abbattute dove possibile le barriere architettoniche.

Un milione e mezzo invece lo stanziamento per i restauri di Sant’Agostino. Il completamento dei lavori prevede una centrale termica, l’adeguamento degli impianti sanitari e dell’aria, un adeguamento interno e una nuova pavimentazione. “Si tratta di lavori molto delicati, di concerto con la Sopraintendenza, visto il valore storico del complesso. Per questo non possiamo dare tempi di realizzazione certi”, ha spiegato Saltarelli. “Vogliamo restituire alla città un luogo importante per manifestazioni, eventi culturali, convegni e per l’adiacente università”.

Una pista ciclabile accanto al percorso del tram

Il bike sharing BERGAMO -- “Voglio sfatare il mito che questa amministrazione è contraria alle piste ciclabili. Le ...

Coldiretti: dieci consigli per una spesa ecologica

Dieci consigli per una spesa ecologica BERGAMO -- L’inquinamento è un problema sempre più sentito nelle nostre città e trovare rimedi ...