iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Università

Seminario: dalla campagna verso la città

Di Redazione26 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede universitaria di Sant'Agostino

La sede universitaria di Sant'Agostino

“Dalla campagna verso la città. La valorizzazione paesaggistica delle aree urbane”. Questo il titolo del seminario, organizzato da Regione Lombradia e dalla nostra Università, presso l’ex Convento di Sant Agostino, Bergamo, nei giorni 26-27-28 gennaio 2010.

La ricerca di un’elevata qualità paesaggistica è la chiave per innalzare sostenibilità e attrattività delle aree urbane. La ricomposizione dei margini urbani, la qualificazione degli ingressi alle città, la salvaguardia e la valorizzazione delle aree verdi e rurali periurbane contribuiscono al raggiungimento di questo obiettivo. Il progetto Pays.Med.Urban, cofinanziato dalla UE nel quadro di MED Programme, intende indagare le opportunità che si offrono per il miglioramento dei centri urbani dell’area mediterranea. Il primo passo è il confronto con esperienze già sviluppate su questi temi in diversi contesti.

Il progetto, coordinato dalla Andaluçia, vede la partecipazione della Spagna (Catalogna, Mursia, Maiorca, Valençia), dell’Italia (Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Toscana, Umbria, Veneto) del Portogallo con l’Algarve e della Grecia con l’ANEM S.A. La RECEP partecipa come osservatore.

Per informazioni: Regione Lombardia D.G. Territorio e Urbanistica Struttura Paesaggio tel. +39 (0)2 67655336

Formazione in Marketing a Washington

Formazione in marketing nella capitale Usa L’Università degli Studi di Bergamo ed Advanse International Inc., società di consulenza internazionale con sede ...

Convegno sulla polizia nell’Ottocento

La locandina del convegno "Forme e pratiche di polizia del territorio nell’Ottocento preunitario". Questo il titolo della giornata di ...