iscrizionenewslettergif
Università

Convegno sulla polizia nell’Ottocento

Di Redazione26 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La locandina del convegno

La locandina del convegno

“Forme e pratiche di polizia del territorio nell’Ottocento preunitario”. Questo il titolo della giornata di studi organizzata dal Dipartimento di Lettere, Arti e Multimedialità, Università di Bergamo, prevista per i giorni 28 e 29 gennaio presso la facoltà di Scienze umanistiche, sede Via Pignolo, Aula 6.

Introduce e coordina Leonida Tedoldi (Università di Verona). Partecipano, in qualità di relatori: Livio Antonielli (Università di Milano), Silvia Bobbi (Università di Milano), Carlo Capra (Università di Milano), Filippo Fiorito (Università di Aix-en-Provence), Loredana Garlati (Università di Milano, Bicocca), Stefano Levati (Università di Milano), Paolo Napoli (École des hautes études en sciences sociales, Paris), Enza Pelleriti (Università di Messina), Claudio Povolo (Università di Venezia), Marco Soresina (Università di Milano).

La giornata di studi ha luogo nell’ambito del PRIN 2007 «Controllare il territorio: uomini e istituzioni in Italia tra antico regime e unità».

Per informazioni: Dipartimento di Lettere, Arti e Multimedialità via Pignolo, 123 – 24129 Bergamo. telefono 0352052432; fax 0352052430; e-mail segreteria Dipartimento concetta.bel-viso@unibg.it . Coordinamento del convegno: Simona Mori: simona.mori@unibg.it ; Leonida Tedoldi: leonida.tedoldi@univr.it .

Giornata di studi
Bergamo, 28-29 gennaio 2010
Università di Bergamo
Facoltà di Scienze Umanistiche

Seminario: dalla campagna verso la città

La sede universitaria di Sant'Agostino "Dalla campagna verso la città. La valorizzazione paesaggistica delle aree urbane". Questo il titolo del ...

Nuova scuola di dottorato in Formazione e Diritto del lavoro

Il Rettore dell'Università di Bergamo, Stefano Paleari Giovedì 28 gennaio 2010, dalle 14.30 alle 19, presso la sala conferenze dell’Università degli Studi ...