iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Belotti (Lega): prodotti tipici bergamaschi all’aeroporto

Di Redazione26 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'aeroporto di Orio al Serio

L'aeroporto di Orio al Serio

BERGAMO — Promuovere i prodotti tipici bergamaschi all’aeroporto di Orio al Serio. E’ la proposta del consigliere regionale della Lega Daniele Belotti.

“Visto che lo scalo di Orio al Serio – si legge in un documento diffuso dal leghista – con i suoi 7 milioni di passeggeri rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo turistico per tutto il territorio bergamasco e l’azione di promozione turistica della nostra realtà deve puntare, oltre che sulle bellezze artistiche e ambientali, anche sui prodotti enogastronomici e di artigianato tipici della bergamasca, per i turisti che arrivano in aereo, l’aeroporto è la vetrina della città e quindi l’occasione per promuovere le bellezze artistiche e paesaggistiche e i prodotti tipici locali”.

Nelle scorse settimane ha chiuso il punto vendita di Agripromo, l’unico spazio commerciale, all’interno dell’aerostazione, di prodotti tipici. Mentre venerdì scorso è stato inaugurato, nella zona imbarchi, un nuovo fast food della Mc Donalds. In questo momento, nello scalo di Orio al Serio da un lato è venuto meno l’unico esercizio che promuove i prodotti bergamaschi e dall’altro è stato aperto uno dei marchi “globali” per eccellenza, la Mc Donalds.

Per questo Belotti chiede alla direzione della Sacbo – la società di gestione del nostro scalo aeroportuale – “di valutare, in considerazione anche dell’apertura della nuova ala dell’aeroporto, la possibilità di destinare almeno uno spazio commerciale nell’aerostazione e un altro nell’area imbarchi alla vendita di prodotti enogastronomici e artigianali locali, al fine di avere una importante vetrina turistica per la valorizzazione del territorio bergamasco, e di valutare la possibilità che oltre alla vendita del prodotto confezionato si possa anche offrire un servizio di somministrazione sempre dei medesimi prodotti enogastronomici locali”.

Calderoli: niente burqa nei luoghi pubblici

Il famigerato burqa ROMA -- "La proposta della commissione parlamentare francese sul divieto di utilizzare il burqa in ...

Regionali: Bettoni si allontana, il Pdl tira un sospiro di sollievo

Valerio Bettoni updated BERGAMO -- Dopo giorni di trattative e colloqui, trame segrete e febbrili, sembra allontanarsi ...