iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Heather Parisi compie 50 anni

Di Redazione25 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Heather Parisi

Heather Parisi

E’ stata una delle star più amate dagli italiani. Biondissima, una forza della natura tutta adrenalina e talento, negli anni Ottanta conquistò tutti con balli acrobatici, canzoncine scacciapensieri come “Cicale” e una spaccata rimasta ineguagliata. Heather Parisi compie 50 anni il 27 gennaio lontano dai riflettori, concentrata sull’imminente nuova maternità.

L’opposto della sua rivale storica, Lorella Cuccarini, che a 45 anni debutta il 26 gennaio a Roma con Il pianeta proibito, rock musical di Bob Carlton. Le indiscrezioni danno Heather incinta di due gemelli e lei sul suo blog non smentisce, pur difendendo la sua privacy “a denti stretti”. “Sto vivendo un momento unico. Magico. Stimolante”, scrive in un post di qualche giorno fa. “Capisco il grande interesse per la donna matura che ri-diventa mamma”, ammette, ma “una quarantenne di oggi non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una quarantenne di qualche decennio fa. Quando ho compiuto 40 anni non ci credeva nessuno. Io per prima. Me ne sentivo 30. Adesso che di anni ne ho 49 (e non 50! Li compio il 27 gennaio, non ho mai nascosto la mia età) me ne sento almeno dieci di meno!”.

Heather nasce a Hollywood. Il gene della danza lo deve forse alla mamma, ballerina professionista dalle lontane origini italiane (i nonni materni sono di Terravecchia, in provincia di Cosenza). Giovanissima, colleziona i primi riconoscimenti, dal San Francisco Ballet all’American Ballet Theatre di New York. Nel 1978 la svolta: in vacanza in Italia, in Sardegna e a Roma, viene notata dal coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo. Durante il primo provino balla indiavolata su due pezzi di Liza Minnelli, fino a salire sulla scrivania di un dirigente Rai. A consacrarla sarà “Fantastico”, che la vedrà protagonista di ben cinque edizioni.

Kate Moss: appartamento da 22 milioni a Parigi

Una splendida immagine di Parigi Kate Moss starebbe per trasferirsi a Parigi. Ad attenderla un lussuoso appartamento con vista sulla ...

Rottura Pitt-Jolie? Tutto falso

Smentite le voci di una separazioneBrad Pitt e Angelina Jolie non si lasciano. Ventiquattr'ore dopo l'annuncio di un'imminente separazione, arriva ...