iscrizionenewslettergif
Sport

Ciclocross: Cominelli solo 15esimo in Olanda

Di Redazione24 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una gara di ciclocross

Una gara di ciclocross

HOOGERHEIDE, Olanda — Il Campione italiano Under 23 Cristian Cominelli ha chiuso in 15esima posizione l’ultima prova della Coppa del Mondo di ciclo-cross svoltasi a Hoogerheide (Olanda), domenica 24 gennaio.

Nonostante l’’ottimo stato di forma con il quale si era presentato in Olanda, l’’atleta bergamasco del team TX Active-Bianchi ha dovuto accontentarsi del 15esimo posto a causa di un problema tecnico. Cominelli è infatti stato rallentato per ben due volte dal salto della catena a causa della sabbia mista al fango presente sul tracciato.

Perso il contatto con i migliori, Cominelli è stato autore di una rimonta ma ormai lo svantaggio era troppo ampio e il suo sforzo è stato vano. L’’azione del biker del team TX Active-Bianchi ha dimostrato ulteriormente il suo buon stato di forma che fa ben sperare in vista degli imminenti Campionati del Mondo a Tabor (Repubblica Ceca), sabato 30 gennaio.

Il polacco Kacper Szczepaniak si è imposto sul traguardo di Hoogerheide. Secondo si è piazzato il belga Tom Meeusen che si è anche assicurato la vittoria nella clasifica finale della Coppa del Mondo Cross Under 23. Terzo gradino del podio per il francese Arnaud Jouffroy.

Skyrunning: la Vassalli rivince la corsa al Pirellone

Il Pirellone, sede della Regione Lombardia MILANO -- Trionfo bergamasco aI Pirellone. Ma purtroppo non stiamo parlando di politica, ma di ...

Atalanta, Liguria amara: il Genoa vince 2-0

Simone Padoin(foto Mariani) GENOVA -- L'impresa non è arrivata. L'Atalanta chiude il ciclo terribile con la prima trasferta ...