iscrizionenewslettergif
Politica

Tentorio incontra il console di Haiti

Di Redazione22 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio

BERGAMO — Il console di Haiti in Italia, il bergamasco Vanni Bolis, ha incontrato oggi il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, l’assessore alle Politiche sociali Leonio Callioni e l’assessore all’Edilizia privata e Politiche della casa Tommaso D’Aloia.

L’Amministrazione comunale ha preso atto della piena disponibilità del console a rendersi interprete presso il governo haitiano delle proposte d’intervento ed assistenza che matureranno presso gli enti locali e di volontariato bergamaschi. Le ipotesi di lavoro riguardano da un lato la realizzazione in tempi medi di una infrastruttura da individuare con il governo haitiano e dall’altro un piano pluriennale di assistenza che presti particolare attenzione all’infanzia.

L’Amministrazione comunale intende comunque lavorare in stretta collaborazione con gli altri enti locali e di volontariato, laico e religioso, affinché le iniziative non siano isolate ma coordinate in un progetto organico condiviso con le autorità haitiane.

Regionali: a Berlusconi la decisione sull’alleanza con l’Udc

Silvio Berlusconi e Pierferdinando Casini ROMA -- Un incontro positivo, durato circa due ore e mezza, all'Hotel de Russie di ...

Pirovano a Bettoni: non parlo con chi non è stato eletto

Il presidente della Provincia Ettore Pirovano BERGAMO -- Non rispondo a chi non è riuscito nemmeno farsi eleggere in consiglio provinciale. ...