iscrizionenewslettergif
Politica

Pirovano a Bettoni: non parlo con chi non è stato eletto

Di Redazione22 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il presidente della Provincia Ettore Pirovano

Il presidente della Provincia Ettore Pirovano

BERGAMO — Non rispondo a chi non è riuscito nemmeno farsi eleggere in consiglio provinciale. Così il presidente della provincia Ettore Pirovano si è espresso a L’Eco di Bergamo, rispondendo alle critiche lanciate a mezzo stampa da Valerio Bettoni sull’operato dell’attuale amministrazione di via Tasso.

Pirovano, che in passato aveva precisato più volte di dover ricorrere a provvedimenti straordinari per sanare i “disastri lasciati dal mio predecessore”, punta il dito sulle operazioni finanziarie effettuate dalla precedente amministrazione. Operazioni che avrebbero dovuto portare ad entrate superiori a 45 milioni di euro e che invece non si sono realizzate: dalle azioni della Serenissima agli immobili che sarebbero serviti per pagare la nuova sede di Porta Sud. Quanto alle società partecipate, Pirovano conta di venirne a capo quanto prima e d’intraprendere azioni nelle sedi opportune.

Intanto la Provincia, di concerto con il Comune, si sta muovendo per realizzare una nuova sede dell’Arpa, nuove residenze e uffici, in via Borgo Palazzo, dove attualmente ha sede il grande parcheggio dell’ex manicomio, attraverso un intervento pubblico-privato. La Provincia metterà in vendita circa 13 mila metri quadrati di terreno, libero ma non più utilizzabile ai fini istituzionali, attraverso un’asta. L’obiettivo dell’assessore Enrico Piccinelli è portare oltre 2 milioni di euro nelle casse della Provincia.

Tentorio incontra il console di Haiti

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio BERGAMO -- Il console di Haiti in Italia, il bergamasco Vanni Bolis, ha incontrato oggi ...

Regionali, sondaggio: Formigoni al 63 per cento, vola la Lega Nord

Roberto Formigoni e Silvio Berlusconi MILANO -- E' ancora Roberto Formigoni il grande favorito alla carica di governatore della Regione ...