iscrizionenewslettergif
Università

Formazione in Marketing a Washington

Di Redazione22 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Formazione in marketing nella capitale Usa

Formazione in marketing nella capitale Usa

L’Università degli Studi di Bergamo ed Advanse International Inc., società di consulenza internazionale con sede a Washington, organizzano un programma di formazione denominato Sprint (Summer PRogram in INTernationalization), destinato a studenti, laureandi e neo-laureati con spiccate doti ed interessi nel campo dell’internazionalizzazione e del marketing internazionale e/o attitudini all’imprenditorialità.

Il programma si svolgerà negli Stati Uniti (Washington, DC), interamente in inglese. Sprint è un programma innovativo di formazione teorica e pratica con riferimento ad aspetti legati al “business” internazionale. Il programma, che dal 2006 ha già visto la partecipazione di diversi studenti dell’Università di Bergamo, si propone di fornire ai partecipanti una conoscenza diretta del “business” internazionale (in particolare di quello statunitense), mettendoli in relazione diretta e personale con le attività, le aziende ed i professionisti che operano “sul campo” nelle varie attività di impresa (finanza, marketing, ecc.).

Sprint si propone, infatti, di integrare la preparazione accademica con conoscenze immediatamente fruibili nel mondo del lavoro, costituendo così un “ponte” tra mondo dell’università e mondo del lavoro. La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 aprile 2010 . Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.advanse.com.

Al via nuovi corsi di italiano

Una lezione di italiano per stranieri Al via nuovi corsi di italiano per stranieri. Il Centro di italiano per stranieri (Cis) ...

Seminario: dalla campagna verso la città

La sede universitaria di Sant'Agostino "Dalla campagna verso la città. La valorizzazione paesaggistica delle aree urbane". Questo il titolo del ...