iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Bergamo

Alpini: il programma ufficiale dell’Adunata

Di Redazione22 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli alpini sfilano durante l'ultima Adunata

Gli alpini sfilano durante l'ultima Adunata

BERGAMO — E’ stato elaborato prevedendo l’arrivo in città di quasi mezzo milione di persone. E’ stato reso noto ieri il programma definitivo dell’83esima Adunata nazionale degli Alpini che si terrà a Bergamo il prossimo 7-8-9 maggio.

La manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa giovedì 29 aprile. Lo stesso giorno il Comune di Bergamo consegnerà all’Associazione Nazionale Alpini la cittadinanza onoraria, così come deciso nell’ultima seduta del consiglio comunale.

Intanto proseguono a spron battuto i lavori del Comitato organizzatore. La sede operativa si trova in via Gasparini 30, dove peraltro ha sede anche l’Ana di Bergamo. Ci sono 34 gruppi di lavoro che hanno il compito di seguire 34 diversi aspetti dell’evento. Solo l’Ana ha messo a disposizione un centinaio di persone, oltre al personale di Comune e Provincia. Quanto alla partecipazione, i posti negli alberghi in città sono già tutti esauriti. Mentre ci sono ancora delle disponibilità nelle prima cerchia periferica, a Ponte San Pietro e Dalmine.

Scarica quiIl programma dell’Adunata(File Pdf)

Rapina al supermarket: il direttore blocca il bandito

Una volante della Polizia BORGO PALAZZO -- E' entrato all'improvviso nel supermarket quasi all'ora di chiusura. Ha preso per ...

Maxioperazione antidroga: 3 tonnellate sequestrate, 16 arresti

La Guardia di Finanza in azione BERGAMO -- La Guardia di finanza di Bergamo, Nucleo di Polizia tributria, ha inferto un ...