iscrizionenewslettergif
Bergamo

Smog alle stelle, il Comune: auto a casa e riscaldamenti abbassati

Di Redazione21 gennaio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una cappa di smog sopra la città

Una cappa di smog sopra la città

BERGAMO — L’aria di Bergamo in questi giorni è fortemente inquinata e andando verso il fine settimana, per le condizioni sfavorevoli, rischia di essere ancora peggio. Per questo il Comune di Bergamo invita tutti i cittadini a lasciare l’auto a casa ed utilizzare i mezzi pubblici che verranno incrementati nei prossimi giorni.

Il secondo invito, reso noto in una conferenza stampa a Palazzo Frizzoni, è quello di abbassare gli impianti di riscaldamento e portarli al massimo a 20 gradi.

Oggi, domani e sabato l’Arpa (l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente) prevede condizioni favorevoli all’accumulo di inquinanti, pertanto l’aria rischia di diventare davvero irrespirabile a causa delle polveri sottili. Il Comune invita tutti a fare la propria parte.

Adunata Alpini: tutto esaurito in città

Una folla oceanica all'adunata degli alpini BERGAMO -- Mancano ancora oltre tre mesi all'Adunata degli alpini in città ma a Bergamo ...

Rapina al supermarket: il direttore blocca il bandito

Una volante della Polizia BORGO PALAZZO -- E' entrato all'improvviso nel supermarket quasi all'ora di chiusura. Ha preso per ...